Privacy
La necessità
Con il recepimento del Regolamento Europeo sulla Privacy noto come GDPR attraverso il D.Lgs. 101/2018 la normativa sulla privacy ha subito una netta evoluzione.
Gli adempimenti richiesti a studi professionali e delle aziende, riguardano la sicurezza informatica, la conservazione dei dati e impongono organizzazione e precise procedure interne.
La maggior complessità normativa e le elevate sanzioni previste hanno aumentato i rischi per i professionisti e le aziende.
Come proteggersi
Nimble ti protegge dai rischi di sanzione derivanti da una cattiva gestione degli obblighi privacy.
L'esperienza dei nostri consulenti consente di gestire in modo snello tutti gli aspetti della norma senza vincolare l’operatività aziendale:
-
Analisi dei rischi privacy
-
Definizione dei processi interni
-
Redazione documenti (registro dei trattamenti, cyber policy, informative...)
-
Vulnerability Assessment
-
Formazione privacy coerente con il ruolo ricoperto
-
Nomina del DPO
Una volta raggiunti gli obiettivi di compliance, ti affianchiamo per mantenere la conformità raggiunta attraverso verifiche periodiche, aggiornamenti e un consulente sempre a disposizione per rispondere ad ogni richiesta di supporto.
Il nostro approccio
Ogni azienda o studio professionale è unico in termini di dimensione, tipologia di clienti e attività.
Il nostro approccio inizia dall’analisi delle caratteristiche del cliente per strutturare l’intervento di consulenza su misura rispetto a quello di cui l’azienda ha realmente bisogno.
Riduciamo così i tempi e i costi di intervento.